2017年9月28日星期四

Perché è la malattia renale cronica (CKD) associata a GFR diminuito

GRF, breve per il ratto di filtrazione glomerulare, potrebbe non essere così familiare per alcune persone. Il GFR si riferisce al volume di leachate filtrato dai due reni in unito tempo. In generale, il GFR diminuito è la caratteristica tipica della malattia renale cronica (CKD). Allora perché la malattia renale cronica è associata al diminuito GFR?
È noto a tutto ciò che i nostri reni hanno funzione di filtrazione, ma non si può sapere che le diverse cellule funzionali svolgono la funzione di filtrazione. Normalmente, la funzione di filtrazione viene eseguita mediante barriera meccanica glomerulare e barriera di carica che è l'azione congiunta delle celle funzionali. Sotto l'effetto di queste due barriere, le sostanze tossiche e altri prodotti di scarto nel sangue saranno filtrati dal nostro corpo e nel frattempo, le sostanze nutritive vengono riassorbite dai tubuli renali. Questa è la condizione normale dei reni.
Quando si tratta di malattie renali croniche, di solito prendiamo GFR come standard di misurazione della funzione renale. Con l'invasione della malattia, il nostro corpo produrrà anticorpi contro questi virus e, di conseguenza, saranno generati complessi immunitari. Dal momento che la componente del sangue è cambiata, i reni devono lavorare di più per espellere questi rifiuti, che, esattamente, al di là della capacità di servizio dei nostri reni. Con lunghi tempi di sovraccarico, le cellule funzionali saranno danneggiate gradualmente. Di conseguenza, il GFR diminuisce. In questa luce, possiamo ottenere la conclusione che la diminuzione del GFR che compare tra le persone con malattie renali croniche è in realtà causata dal danno delle cellule funzionali renali.
Come GFR diminuisce, il volume di leachate escreto da glomeruli diminuisce con ciò, portando all'accumulo di queste sostanze tossiche nel sangue. Sappiamo che le sostanze tossiche possono causare danni a molti dei nostri organi, che causeranno altre malattie. Vale a dire, se lasciamo incontrollato la malattia renale cronica, compariranno alcune complicazioni. Pertanto, una volta che soffriamo di malattie renali croniche, dobbiamo ricevere un trattamento efficace il più presto possibile, in modo da evitare di danneggiare altri organi. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarmi via email o consultare il nostro consulente online.

没有评论:

发表评论