2014年11月24日星期一

malattie renali midollare a spugna

Midollare renale spugna (MSK) è un difetto di nascita dei tubi tubuli-piccoli all'interno dei reni. In un rene normale, urina scorre attraverso questi tubuli mentre viene formata. In MSK, piccole sacche chiamate cisti si formano nel-midollo parte interna del rene, creando un aspetto spugnoso. Le cisti mantenere l'urina di fluire liberamente attraverso i tubuli.
Il nome rene a spugna midollare è fuorviante perché il rene interessato non assomiglia una spugna. I nomi ectasia tubulare e dilatazione cistica dei dotti collettori sono stati suggeriti come alternative; tuttavia, rene a spugna midollare è il nome più comunemente usato per questo disturbo.
Le complicanze associate con rene a spugna midollare sono i seguenti (vedi Presentazione, Workup, Treatmen t, e farmaci):
calcoli renali
Infezione del tratto urinario (UTI)
ematuria
Distale renale tubulare acidosi (RTA, tipo 1 RTA)
Insufficienza renale (raramente)
cause
MSK è un difetto di nascita descritto con dilatazione di un condotto di raccolta. La dilatazione è causato da occlusione da acido urico durante la vita fetale o risultati di ostruzione tubolare a causa di ossalato di calcio calcoli secondaria a ipercalciuria infantile.
prognosi
MSK è di solito associata con una buona prognosi. Tuttavia, Insufficienza renale può rappresentare il 10% dei casi tra le persone con la malattia.

Insufficienza renale si verifica raramente. Ma in casi rari, può verificarsi a causa di pielonefrite ripetute e o infezioni del tratto urinario. Pertanto, controllando infezione è molto importante per prevenire danni renali.

没有评论:

发表评论