2015年3月2日星期一

Relazione tra eGFR e CKD

Alcuni pazienti con malattia renale cronica (CKD) sono confusi circa la relazione tra eGFR e CKD. È un dato di fatto, eGFR uguale GFR. GFR è l'abbreviazione di velocità di filtrazione glomerulare, che è l'indice più scientifica che può testare la funzione renale. Velocità di filtrazione glomerulare (GFR) descrive la portata di fluido filtrato attraverso il rene. In molti paesi, pazienti affetti da malattie renali croniche attribuiscono molta importanza alla creatinina sierica, considerandola come un importante riferimento. Tuttavia, a livello internazionale, la creatinina non è scientifica come eGFR, per creatinina sierica può essere influenzata da molti altri fattori come il cibo che prendono in, esercizio fisico, e anche le infezioni, come la cattura di un raffreddore o influenza.
Email:kidney-symptoms@hotmail.com
Secondo eGFR (GFR), malattia renale cronica può essere suddiviso in 5 fasi. Il range normale di eGFR (GFR) è 80 a 120 ml / min / 1,73m2. Inoltre, l'indice di GFR diminuirà di 1 ogni anno dopo persone sono 40 anni. Possiamo anche dire che i più anziani ci sono, minore è l'indice normale GFR sarà.
Nella fase 1, la GFR è più di 90 mL / min / 1,73m2.
In fase 2, la VFG è tra 60-89 ml / min / 1,73m2. In questa fase, non vi è alcun sintomo in clinica e la creatinina sierica è normale che la capacità di compensazione del rene. Quando ci sono dei glomeruli renali danneggiate, altre heathy faranno più lavoro per terminare la filtrazione. Quindi il livello di creatinina sierica è normale in questa fase. Possiamo anche dire che, questa fase è fase di compensazione.
Nella fase 3, il GFR è tra 30 e 59 ml / min / 1,73m2. Questa fase può anche essere chiamato stadio scompenso per glomeruli renali sano sarà anche danneggiato a causa di eccessivo lavoro lungo tempo.
In fase 4, la VFG è tra 15 e 29 ml / min / 1,73m2. In questo momento, i pazienti entrano in fase insufficienza renale, che indica la funzione del rene diventare a diminuire.

In fase 5, la VFG è minore di 15, il che significa che i pazienti con malattia renale cronica sono entrati in fase di uremia, o in fase avanzata di insufficienza renale.

没有评论:

发表评论