2015年9月6日星期日

Stadi della nefropatia cronica

Malattia renale cronica è causata da molti motivi con danni a reni ≥3 mesi, con o senza diminuzione della filtrazione glomerulare (GFR). Il danno di reni si intende la struttura renale anormale o funzioni renali, ei suoi sintomi principali includono: patologia 1.abnormal. 2. rilevazioni di danno renale urina sangue anormale o immagine renale anormale. O il tempo di durata della GFR <60 ml / m2 min.1.73 è più di 3 mesi, con o senza danno renale. Per gli anziani, i bambini, vegetariani, persone con rene unilaterale, i medici dovrebbero diagnosticare cronica Insufficienza renale con GFR 60-90 ml / min ∙ 1,73m2 combinazione con altri fattori.
Stadi della nefropatia cronica
Fase 1: danno renale. GFR è normale o aumento (GFR≥90 ml / min ∙ 1,73m2). in questa fase, i pazienti devono prestare molta attenzione alla diagnosi e il trattamento di ritardare il processo di deterioramento.
Fase 2: danno renale. GFR diminuisce leggermente (GFR 60-89 ml / min ∙ 1,73m2). in questo periodo, a causa della tremenda compensativo di reni, anche se ci sono alcuni danni dei reni, le funzioni come la tossina e metaboliche espulsione dei rifiuti, regolazione di acqua ed elettroliti sono normali. Pertanto, in questa fase, non ci sono ancora sintomi evidenti, ei pazienti devono stimare il processo di deterioramento e la velocità peggioramento.
Fase 3 malattia renale cronica: Moderata diminuzione del GFR, cioè Insufficienza renale. GFR 30-59 ml / min ∙ 1,73m2. Ci sono molti danni al glomeruli. Creatinina e urine aumento azoto e sono superiori al livello normale. In questa fase, i sintomi principali comprendono anemia, affaticamento, leggerezza, disattenzione e così via. Ma questi sintomi non sono gravi. Se ci sono le infezioni, sanguinamento e altre condizioni, è facile avere sintomi evidenti.
Chronic Kidney Disease (CKD) Fase 4: insufficienza renale. Funzioni renali sono stati danneggiati seriamente. Al momento, diminuzione GFR sharply15-29 ml / min ∙ 1,73m2. reni non possono mantenere la stabilità dell'ambiente interno. In questa fase, i pazienti sono facili da sentire la stanchezza grave, stanchezza, disattenzione, l'anemia, più enuresi notturna, aumento della creatinina sierica e dell'azoto ureico, così come avvelenamento da acido.
Fase 5: GFR scende al di sotto di 15 ml / min ∙ 1,73m2. questa fase è anche chiamato Uremia o allo stadio terminale di insufficienza renale. In questa fase, i gloleruli danneggiate occupano oltre il 95%. I sintomi più gravi si verificano, come la grave vomito, nausea, oliguria, gonfiore, ipertensione vizioso, anemia grave, prurito della pelle, l'odore ammoniacale in bocca, e così via.

Nefropatia cronica (CKD) è diventato il terzo assassino dell'essere umano, a seguito di malattie cardiache e di ipertensione. Poiché CKD è una malattia di base, non è facile a DE trovato nella fase iniziale. I pazienti non trovano CKD finché non si sentono sintomi evidenti. Pertanto, le persone dovrebbero prendersi cura della loro dieta quotidiana e prendere le prove mediche in tempo fisso.

没有评论:

发表评论